PDFpen logo PDFpen logo

Aiuto: Salvare ed Esportare


Salvare con Versioni

PDFpen supporta il versioning. Per ripristinare il tuo documento ad una versione salvata precedentemente:

  1. Scegli Archivio > Ritorna A…
  2. Dal menu che segue scegli tra:
    • Ultimo Registrato
    • Ultimo Aperto
    • Consulta Tutte le Versioni…

Salvare con Crittografia

Per maggiori dettagli, consulta Password, Permessi e Crittografia.

Comprimi l'Archivio utilizzando un Filtro Quartz

  1. Scegli Archivio > Duplica (Cmd+Shft+S) poi nel documento nuovo scegli Archivio > Registra (Cmd+S). Oppure utilizza Archivio > Registra col nome (Cmd+Opt+Shft+S).
  2. Dal menu pop-up Filtro Quartz, scegli Riduci Archivio.

Tipicamente questo riduce le dimensioni del tuo archivio originale.

Le altre impostazioni Filtro Quartz possono anche ricolorare delle immagine. Poi creare i tuoi propri Filtri Quartz per rispondere alle tue esigenze nell'applicazione ColorSync Utility. Poi i filtri personalizzati possono scegliersi dal dialogo Registra.

Comprimi l'Archivio utilizzando Ricampionamento

  • Seleziona un'immagine, pagina o un documento e scegli Composizione > Ricampiona.
  • Riduci le dimensioni di un'immagine modificando la risoluzione e riducendo la profondità di colore. Falo selezioanndo un valore specifico dpi (punti per pollice) oppure cambiando il colore a scala di grigi o più semplice.

Esportare nel Formato Microsoft® Word

PDFpen supporta la conversione un PDF in un documento Word.

  1. Apri il PDF che vuoi convertire e scegli Archivio > Esporta…
  2. Seleziona il tipo desiderato di documento Word, Word (DOC) o Word 2007 (DOCX) dal dialogo Esporta.
  3. Clicca su Esporta.
    Dependendo delle dimensioni del PDF questo può  potrarsi per un attimo. Il dialogo cambierà per mostrare una barra di progresso insieme alla quantità di tempo trascorso, da quando la conversione si ha iniziato, e la quantità di tempo valutata che la conversione durerà.

  4. Una volta finita la conversione, apparirà un dialogo Registra. Scegli una locazione sul tuo disco rigido persalvare questo nuovo document Word.
  5. Clicca Registra per completare.
    Apri Dopo Salvare è selezionato come valore primpostato. Se non vuoi che si apra l'archivio Word dopo di salvarlo, disattiva questa opzione.

Nota: Si richiede una connessione Internet per poter esportare Word. Dovuto alle limitazioni di licenza, l'esportazione Word solo è disponibile per gli utenti registrati. Per guardare degli esempi oppure ottenere più d'informazione, visita per favore http://smilesoftware.com/PDFpen/wordexport.html.


Esportare in Microsoft® Excel, Microsoft® PowerPoint e formato PDF Archive (PDF/A)

PDFpen supporta la conversione di PDF nei formati Microsoft® Excel, Microsoft® PowerPoint, PDF Archive (PDF/A) .

  1. Aprire il PDF che si vuole convertire e scegliere File > Esporta…
  2. Selezionare il tipo di documento: Excel (XLS) o Excel 2007 (XLSX), PowerPoint (PPT) o PowerPoint 2007 (PPTX), o PDF/A dalla finestra di dialogo Esporta.
    Per migliorare l'accuratezza dell'esportazione, selezionare la lingua del documento nel menu “Lingua/e nel documento:”.
  3. Cliccare Esporta.
    A seconda della dimensione del PDF, il tempo necessario all'operazione potrebbe variare. La finestra di dialogo cambierà quindi per mostrare una barra di progresso, l'ammontare di tempo passato dall'inizio dell'operazione, e la stima di tempo necessario al termine.

  4. Una volta finita la conversione, apparirà una finestra per il Salvataggio. Scegliere quindi il percorso in cui si vuole salvare il file.
  5. Cliccare su Salva per completare l'operazione.
    Apri dopo il Salvataggio è selezionato di default. Se non si vuole aprire il documento dopo il salvataggio, togliere la spunta dalla casella.

Nota: È richiesta una connessione ad internet per l'esportazione nei formati Word, PowerPoint, Excel, e PDF/A. A causa di limiti nella licenza, l'esportazione nei formati Microsoft® Excel, Microsoft® PowerPoint, PDF Archive (PDF/A) è disponibile solo per gli utenti registrati. Per vedere esempi o maggiori informazioni, visitare http://smilesoftware.com/PDFpen/wordexport.html.

Esportare a TIFF

  1. Vai a Archivio > Esporta….
  2. Dal dialogo Esporta a: che si apre scegli una delle opzioni di risoluzione TIFF:
    • Stampa, 300 dpi
    • Fax, 200 dpi
    • Web, 72 dpi

Nota: Tutte le opzioni dell'output TIFF producono archivi TIFF multi-pagine di 32 bpp.


Salvare ad Evernote

Utilizza la comodità dell'immagazzinamento di dati cloud per mezzo di Evernote. Per salvare direttamente ad Evernote scegli Archivio > Registra ad Evernote...

Evernote è uno strumento versatile per catturare un'ampia varietà di dati sincronizzare questi dati fra una varietà di piattaforme, includendo iPhone e iPad. Evernote Standard è gratuito, ed offre la maggior parte delle funzioni di cui hai bisogno per gestire le tue note ed archivi. Evernote Premium estende i limiti di caricare, tra altri extras. Puoi registrarti per ottenere un account gratuito Evernote.





© 2003-2015 SmileOnMyMac, LLC dba Smile. All rights reserved.
PDFpen and PDFpenPro are registered trademarks of Smile. The Smile logo is a trademark of Smile.